DE | IT

Tempo libero

 


Vigneti & lago di Caldaro


piscina la lago


Treninio della Mendola

Tra le cose da vedere a Caldaro vanno ricordati il trenino della Mendola inaugurato dall’Imperatore Francesco d’Austria nel 1903 ed il Lago di Caldaro. Il Lago di Caldaro è il lago balneabile più caldo delle Alpi ed invita alla balneazione, surf, vela e pesca. La nuova piscina riscaldata offre una vista panoramica sul lago ed il Castel Leuchtenburg. I due laghi di Monticolo con lo scivolo più lungo dell’Alto Adige sono raggiungibili in soli 15 minuti di macchina. La piscina avventura di Termeno è raggiungibile in soli 20 minuti.

 

La zona ai piedi delle Dolomiti orientali si presta magnificamente a suggestivi tour in bicicletta. Le ampie pianure della Val d’Adige tra Merano e Salorno (fino a Trento ed il Lago di Garda) invitano ad effettuare tranquille biciclettate ad ogni età e per le famiglie. Oltre alla pista ciclabile lungo gli argini del Fiume Adige la zona offre anche numerosi percorsi alternativi lungo stradine poco trafficate e sentieri attraverso campi e boschi.

 

Volentieri vi consigliamo su come organizzare il vostro tempo libero con proposte escursionistiche (Gran Canyon Alto Adige,  Rastenbachklamm, Buche di ghiaccio, fioritura dei rododendri sulla Punta Roen che offre una meravigliosa vista panoramica sulla Bassa Atesina).

 

Passare una meravigliosa giornata a Merano visitando il meraviglioso Giardino Botanico di Castel Trauttmansdorff (il più bello d’Italia), passeggiare lungo gli antichi sentieri d’irrigazione i “Waalwege” (i sentieri vengono utilizzati per l’irrigazione dei frutteti e vigneti e rappresentano un patrimonio culturale molto importante) oppure passare ore di piacevole relax alle bellissime terme del centro.

 

La città commerciale di Bolzano offre la possibilità di dedicarsi anima a corpo allo shopping oppure alla visita dei numerosi musei (Museo di Ötzi, Museo di Scienze naturali).

 

Link:

 

 

 

Design & Web by Compusol © 2007